Is a dream a lie if it don’t come true or is it something worse...

Zeno Ivaldi in action in Krakowie - foto Fabio Canhete
"There’s machines and there’s fire
waiting on the edge of town
they’re out there for hire
but baby they can’t hurt us now
cause you’ve got, you’ve got, you’ve got
you’ve got my love, you’ve got my love
through the wind, through the rain
the snow, the wind, the rain
you’ve got, you’ve got my, my love
heart and soul”.

  from "drive all night" 
        Bruce Springsteen

Questa mattina mi sono svegliato con "Drive all the night". 
Questa mattina mi sono svegliato con il sapore di forti emozioni arrivate dalle gare di Cracovia.
Questa mattina le parole e la musica del Boss mi hanno dato felicità con  una poesia che regala profondità d'animo, ma ti fa pensare intensamente, rendendomi conto di essere un uomo fortunato. 
Erano in 60 mila al Circo Massimo l'altra sera al suo concerto e come sempre Bruce Springsteen a 67 anni ha la vitalità di un ragazzino, con la saggezza di un uomo che canta i sentimenti di una America in cui,  bene o male,  il mondo si specchia. 
Ho aperto gli occhi in quella che probabilmente sarà la mia ultima  domenica qui a Foz do Iguaçu dopo cinque anni lontano da casa. In una piccola stanza, in quello che è stato il nostro punto di partenza e cioè  una piccola "pousada" che abbiamo trasformato nel cuore pulsante per molti giovani,  ho tutto quello che mi è  rimasto nel  mio lungo peregrinare per un Brasile a cui ho dato tutto me stesso per un sogno che inizierà a prendere concretezza fra meno di una settimana, quando cioè entreremo ufficialmente nella Villa Olimpica. In quel momento e solo in quel momento avrò la certezza che tutto quello che si poteva fare è stato fatto  è sarà Dio che guiderà le nostre anime per il futuro che lui ha deciso per noi. Il sogno inizierà a concretizzarsi e riprenderà ancora una volta forma e consistenza, ma se non si realizza è forse una bugia? Comunque vada sempre al fiume ritorneremo.
 


"Is a dream a lie if it don’t come true
Or is it something worse 
that sends me down to the river
though I know the river is dry"
                  from "River"
                        Bruce Springsteen 


Occhio all'onda!

Commenti

Post più popolari