Petit gateux e notizie in breve

Mi chiedo se il "petit gateaux" viene sempre servito con una pallina di gelato, dovrei chiederlo ai miei due riferimenti enogastronomici preferiti, ovviamente un uomo e una donna per mixare la giusta informazione: la stessa cosa vista da punti diversi. Mi sembrerebbe banale dire chi sia il riferimento femminile in questo settore, e non solo qui, mentre forse per quello maschile dovrei farlo considerando il fatto che non sarebbe così facile saperlo. E' un grande, grandissimo esperto in materia culinaria e non solo. E' uno di quei personaggi che non solo sa apprezzare ciò che mangia, ma ha dalla sua una grande capacità di coinvolgerti e farti capire ogni minimo dettaglio scegliendo gli aggettivi appropriati e ben distribuiti nella sua grande parlantina.  Detto ciò rimango con il dubbio precedente che spero di capire un giorno o l'altro.

Veniamo a delle brevi - come le definirebbe la Gazzetta dello Sport che rilega  sempre il nostro sport qui - emerse da questi Euro 2016: ultima selezione olimpica.

- Nessun campione europeo 2015 si è confermato a livello 

  individuale; 
- Prskavec si porta a 3 titoli individuali vinti nella categoria 

  k1 men (2016/14/13) e uguaglia così  Molmenti 
  (2012/11/09);
- Peter and Pavol Hochschorner hanno vinto 6 titoli 

  individuali (3 consecutivi) e 6 a squadre (4 consecutivi), 
  totale 12;
- Michal Martikan ha vinto 4 titoli individuali consecutivi e 

  11 a squadre, totale 15;
- 32 le nazioni al via;
-   8 le nazioni che prendono almeno una medaglia;
-   7 le medaglie per la  Repubblica Slovacca: 4 ori, 1 

    argento e 2 bronzi, fanalino di coda in questa classifica 
    per nazione per medaglie è la Francia ferma a quota 1 
   (K1 men team).
- 195 barche  al via
- 220 gli atleti 

-   3 giorni di gare in cui nel primo sono state concentrate tutte le prove di qualifica per tutte le categorie e poi nei due giorni successivi sono state inserite finali e semifinali prima per C1 men, C1 women e K1 men; giorno successivo le restanti gare e cioè K1 women e C2.

Bene! Per il momento è tutto mi stanno chiamando sul volo che mi riporta in Europa e voto 10 per il petit gateaux divorato, pardon degustato al "on the Rocks" nell'aeroporto di Sao Paulo, effettivamente ristorante molto poco brasiliano, ma comunque apprezzabile per qualità e prezzo come direbbe il mio Amico Alberto Tonello l'esperto in materia di cui sopra!

Occhio all'onda! 


 

Commenti

Post più popolari