Domenica è domani!


C’è una certa emozione nell’aspettare domenica. C’è una certa emozione perché quando si aspetta un avvenimento si è sempre emozionati. Che bello sarà! Purtroppo non ci sarò, ma lo vivrò di luce riflessa, lo vivrò con altri occhi e comunque con gioia e trepidazione. Il grande contenitore della nostra vita mi tiene aggiornato e lo vivo oltre oceano con una certa fantasia... a volte devo mettercene molta e giocare con i ricordi per non perdere sorrisi, abbracci, parole di amici e momenti che sento comunque di vivere. Per le emozioni invece ci pensa Amur, e la sua voce, nel raccontarmi e nel ricordarmi che ci stiamo avvicinando all’evento, mi fa capire e percepire che sarà un grande evento. Lei si sta preparando e anch’io per viverlo alla grande.
Tempo fa ricordo che lo stesso maestro mi aveva accennato della volontà di chi offre la sala di far esibire coppie di maestri, professionisti della zona , per dare spazio alle nostre realtà. Ricordo di avergli detto che ritenevo la proposta assai interessante e giusta perché noi italiani siamo un po’ troppo esterofili. Pensiamo sempre che gli altri fuori dai nostri confini possano essere migliori. Certo viviamo ormai in un mondo senza frontiere e penso di essere la prova provata di tutto ciò, ma è anche giusto e doveroso guardare in casa nostra e gioire per tutto ciò che possediamo. E loro, che hanno messo la loro passione e professionalità portando il Tango nella sala “Lemon” del mitico Mascara, saranno i primi. Sapere che i propri maestri balleranno al centro di quella pista, mentre attorno ci saranno molti dei loro vecchi, nuovi e futuri allievi mi rende fiero. Posso sempre dire, alla persona che virtualmente magari troverò accanto che quelli sono i miei maestri. E’ un pochino come quando magari tu vedi qualcuno alla televisione che conosci e sobbalzi sulla sedia urlando: “ma io quello lì lo conosco!”
Ecco era per dire che fra non molto ci siamo e domenica saremo in molti a fare il tifo per loro...per Voi!
Alcuni saranno veramente vicini e li sentirete e abbraccerete, ma anche altri lontani che viceversa vi penseranno intensamente trasmettendovi tutta l’energia possibile.

In bocca al lupo cari Graziella e Graziano e ...

Occhio l’onda!

Commenti

Post più popolari