Metti in circolo il tuo Amore


Metti in circolo il tuo amore
come fai con una novità
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici si vedrà
come fai con una novità


Ligabue, De Andrè e Jovannotti mi hanno fatto da colonna sonora su autostrade austriache libere con pochi camion e autovetture a 110 chilometri orari. Perché tutto ciò è possibile giusto fuori dagli amati confini italici, mentre da Verona Sud al Tarvisio ti sembra di viaggiare su un binario ferroviario con interminabili colonne di autotreni sulla tua destra e sfreccianti fuoriserie che ti sorpassano in ogni dove? Non ho ovviamente risposte, rimango solo disarmato davanti a tutto ciò. Avrei dovuto partire ieri notte, ma la voglia di restare abbracciato ancora alla mia stella cometa mi ha fatto ritardare la partenza... ma n’è valsa la pena! A Bratislava, dopo 11 ore di musica, pensieri, sogni e progetti, ho trovato pioggia, ancora pochi canoisti e tanti lavori in corso per i prossimi campionati europei che ormai stanno entrando nel vivo. Si sta arredando il canale di Cunovo. Stilizzati ovunque si trovano gli eroi slovacchi della pagaia. Un tributo alla loro magnificenza olimpica: Martikan, Hochoschoner e Kaliska su manifesti e su dipinti che saranno il leit motiv di questa rassegna continentale. Andrea e Erik sono soddisfatti della loro nuova barca e dopo qualche giorno di perplessità sembrano convinti di questa nuova scelta. Rosa con inserti geometrici argentei frutto di una elaborazione grafica che per onestà devono condividere con il Cippo artista. Io ho piazzato la casa viaggiante sul pratone che è stato rasato ed è pronto per accogliere atleti e delegazioni che stanno confluendo in Slovacchia per aprire ufficialmente la stagione 2010 con una gara che ci regalerà sicuramente grandi emozioni. Finalmente dopo tante ore passate a curare ogni dettaglio ora è il momento di volare sull’acqua, è il momento di tirare fuori tutto il lavoro fatto, è il momento di divertirci, di immortalare momenti, gesti, emozioni. Da oggi quello che conta sarà l’operatività, la concentrazione, la forza di spirito e ovviamente tanta e tanta energia per vivere da protagonisti e alla grande questo Campionato Europeo di Slalom: noi siamo pronti!

Occhio all’onda! Ettore Ivaldi

- 5 giorni dal Campionato Europeo Slalom 2010

Commenti

Post più popolari